italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Le Citt

Le Città della Musica

MONTEPULCIANO – Notevole successo di pubblico per l’esordio della nuova manifestazione ideata e promossa dalla Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte in collaborazione con l'Ass. Amici dell'Istituto di Musica di Montepulciano. Si chiama “Le Città della Musica” il progetto che prevede quattro giornate di esibizioni diffuse nel territorio senese fino a domenica 22 giugno.

Dopo gli appuntamenti di Torrita, Colle Val d'Elsa e Montepulciano, sabato 21 giugno, alle 17.00, sarà la Sala Fellini di Chianciano Terme ad ospitare il concerto “Suoni dalle Americhe”, mentre a Siena, Chiesa di Sant’Agostino, ore 18.00, va in scena l’Orchestra Franci Junior, integrata con gli allievi di Montepulciano e Chianciano. Domenica 22 sono in programma spettacoli fin dalla mattina: S. Messa alla Chiesa di S. Maria della Stella a Chianciano Terme con la Corale Poliziana, poi ci si sposta a Montepulciano: alle 12.00 S. Messa in Cattedrale con il Gruppo Corale Chiancianese, alle 16.00 l’Orchestra Franci Junior si esibisce alla Sala Polivalente Ex Macelli, alle 17.30 l’Orchestra di Violoncelli propone un repertorio in chiave jazz; alle 19.00 performance conclusiva in Piazza Grande con le Danze Internazionali del gruppo Avre Tu, con la partecipazione delle Bande di Montepulciano e Chianciano Terme.

L’iniziativa coinvolge le principali soggetti attivi nel panorama culturale della provincia di Siena: oltre all'Istituto di Musica della Fondazione Cantiere, saranno tra i protagonisti l'Istituto Musicale Buonaventura Somma di Chianciano Terme, l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Franci” di Siena, l’Accademia di Musica della Valdelsa, la Scuola di Musica di Tavarnelle Val di Pesa, la Compagnia Teatro Giovani di Torrita, la Banda Comunale di Montepulciano, la Società Filarmonica A. Giardini di Monticchiello, il Gruppo Corale Chiancianese e il Gruppo di danze internazionali “Avre tu”.

L’obiettivo è quello di creare un coordinamento tra gli istituti musicali del territorio, così da garantire continuità alla collaborazione tra le diverse realtà culturali dell’area senese: “Ci interessa unire le energie - afferma Luciano Garosi, direttore dell’Istituto di Musica di Montepulciano - per imbastire una rete culturale che possa valorizzare la promozione e la divulgazione della cultura musicale nella nostra provincia”.

Ingresso gratuito. Informazioni dettagliate: tel. 0578 757007 – www.fondazionecantiere.it .


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521