italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Turismo
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Attivi tre nuovi autovelox

Saranno attivi da domani, venerdì 22 febbraio, i tre autovelox fissi, che saranno collocati esattamente al Km. 29+322 ed al Km 28+270 della Strada provinciale (S.P) 326 ed al Km. 27+450 della S.P 327, sempre in direzione di Torrita di Siena. La decisione di installare i tre box fissi è stata presa da parte dei quattro comuni del Corpo associato di Polizia Municipale della Valdichiana - Torrita di Siena, Montepulciano, Sinalunga e Trequanda - in seguito alle moltissime richieste da parte dei cittadini, preoccupati per l’eccessiva velocità in alcuni tratti di strada rettilinei e molto pericolosi. A sostegno dell’operazione ci sono i dati: quasi il 50 per cento di riduzione dei sinistri da quanto il Comando ha iniziato ad utilizzare l’autovelox, a luglio del 2006 (nella S.P 326 i sinistri sono passati dai 20 incidenti del 2005 agli 11 del 2007, mentre per la 327 da 19 i sinistri sono scesi a 10).
Gli autovelox, oltre che durante il giorno, saranno operativi anche la notte essendo dotati tutti di una colonnetta flash. Al momento funzioneranno soltanto su un senso di marcia, mentre sul lato opposto saranno usati gli altri sistemi mobili di rilevazione e contestazione. Per quanto riguarda le zone interessate, per il momento i tratti di strada sono solo tre, ma per conto del Comune di Montepulciano, che ha un vastissimo territorio, abbiamo richiesto i decreti prefettizi per tratti stradali particolarmente pericolosi, soprattutto in prossimità di quei centri abitati che sono attraversati da lunghi rettilinei come Abbadia, Acquaviva e Stazione di Montepulciano, Tre Berte, Gracciano ed alcune vie del capoluogo.
Il Comando di Polizia Municipale ha lavorato nell’ultimo mese, per favorire la massima informazione ed evitare l’effetto sorpresa degli automobilisti. L’attivazione dell’autovelox è stata segnalata da un grande cartello giallo con l’indicazione della data di attivazione dei dispositivi di controllo, mentre sul sito della Polizia Municipale è possibile trovare tutte le informazioni comprese foto, esatta collocazione e modalità di funzionamento dei rilevatori di velocità.


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521