italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Mercatale della Valdichiana

Con il nuovo anno, torna "Il Mercatale della Valdichiana" a Castiglion Fiorentino con alcune novità rispetto alle precedenti edizioni. Innanzitutto gli stand dei produttori saranno al chiuso, ben coperti e riparati sotto gazebo chiusi, posti sempre in piazza del Municipio, per combattere le avverse condizioni meteorologiche.
Anche l’orario poi subirà alcune modifiche, ci saranno infatti due momenti di apertura nella giornata: la mattina dalle 10.00 alle 13.30 e poi il pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.
Infine, anche la tradizionale Osteria si rinnoverà, proponendo una formula più al passo con i tempi, con una sorta di aperitivo-degustazione dalle 11.00 alle 13.00 con prodotti e vini esposti al Mercatale.
Quello che non cambierà sarà proprio il capitolo prodotti: saranno infatti come sempre presenti le migliori produzioni locali della Valdichiana, in vendita e in degustazione, scelte per tutti i visitatori dal Comune di Castiglion Fiorentino, dalla Provincia di Arezzo, dalla Camera di Commercio di Arezzo, con la collaborazione della Confederazione Italiana Agricoltori, Coldiretti, Confagricoltura, Arsia e Strada del Vino Terre di Arezzo.
Il primo appuntamento del 2008 è previsto per domenica 27 gennaio, quando la piazza del Municipio diventerà ancora una volta una vetrina per olio, vino, vinsanto, pane e prodotti da forno, salumi ed insaccati, formaggi a latte crudo di pecora e di mucca, zafferano, tartufo, frutta, verdura, legumi, farine, piante e fiori, miele e derivati. Dalle 11.00, verrà dato il via anche al nuovo momento "Gusta la qualità" con degustazioni dei prodotti del Mercatale, un'ottima occasione per acquistare direttamente dai piccoli produttori locali prodotti autentici e di qualità a ottimi prezzi.
Come sempre, poi, Castiglion Fiorentino nella stessa giornata offrirà la consueta Mostra Scambio di cose vecchie ed usate e sarà possibile visitare i Musei castiglionesi usufruendo del biglietto ridotto.
Per informazioni sul Mercatale, Comune di Castiglion Fiorentino 0575-657975 e Strada del Vino Terre di Arezzo 0575-294066.


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521