italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Piscina di Montepulciano Stazione

Piscina di Montepulciano Stazione

A Montepulciano s’ intensifica l’attività sportiva in acqua


Il contesto sportivo della città di Montepulciano sta intensificando negli ultimi tempi la sua disponibilità di impianti ed attrezzature per cittadini del comune poliziano e di quelli limitrofi. Uno dei settori sportivi della Unione polisportiva poliziana che si è particolarmente evidenziato negli ultimi mesi è quello del nuoto con le proprie  attività che si svolgono in acqua ed in particolare  nella piscina comunale al coperto di Montepulciano stazione, che ogni giorno propone iniziative di carattere ludico, ginnico, di dimagrimento, tonificazione, scuola nuoto e rieducazione muscolare.  L’impianto comprende due vasche: una più grande di 25 metri per 12, 5 con altezza dal 120 ai 180 cm ed una vasca più piccola di 12,5 metri per 7, mezzo metro di altezza e quindi riservata ai bambini, anche piccoli dagli zero ai tre anni. La piscina è aperta tutti i giorni compresa la domenica mattina.
Per conoscere meglio il programma 2007-2008 parliamo con il direttore tecnico, istruttore di fitness in acqua e allenatore di nuoto Leonardo Magi, che si occupa della direzione  da circa un anno e mezzo.
-Su cosa puntate in particolar modo in questo impianto?
-Oltre ovviamente alle priorità quindi la pulizia e l’igiene sia delle vasche che dei locali adibiti a spogliatoi e docce, e a tale proposito i controlli che vengono svolti periodicamente da parte della USL ci soddisfano in pieno, la nostra caratteristica è quella di offrire il maggior numero di attività, senza però trascurare la qualità, organizzate e dirette da personale scelto e qualificato.
- Quale considerate il vostro punto di forza?
-Ce ne sono diversi, ultimamente ad esempio abbiamo puntato molto sul benessere in acqua, offrendo diversi tipi di acquagym con accompagnamento musicale, che oltre a quelle più tradizionali comprendono anche delle attività specifiche con gli attrezzi, cui l’acquabike o hydrospinning, e il tread mill o tapis roulant acquatico. A tale scopo abbiamo a disposizione  11 bike  che utilizziamo da oltre un anno con grandissimo successo e 5 tapis roulant in acqua, che costituiscono la novità della stagione e che  permettono anche la corsa in acqua e l’acqua triatlon.
Siamo orgogliosi di essere l’unico impianto in toscana ad averli entrambi inoltre al fine di controllare la condizione e la reazione fisica in acqua ,ci stiamo dotando di  apparecchi elettronici come i cardiofrequenzimetri.
-C’è interesse verso questo tipo di attività?
-Devo ammettere che c’è molto interesse, anche perché cerchiamo d’impostare un lavoro che sia il più personalizzato possibile ,che risponda alle varie esigenze e richieste che ci vengono fatte , che consenta a tutti di frequentare la piscina, compreso quelle persone che hanno vincoli di lavoro e di orari ; a tale proposito abbiamo previsto”l’ingresso pausa pranzo” dalle 13 alle 15:30, ottenendo da subito un notevole successo tanto è che in alcuni giorni della settimana ci sono ben due lezioni continuative.  Sono nostri graditi clienti in questa fascia oraria componenti del personale medico e paramedico dell’ospedale della Usl 7 di Nottola, che a causa dei turni di lavoro avrebbero difficoltà a svolgere lezioni in orari prestabiliti .
Oltre alle attività ginniche, l’impianto di Montepulciano Stazione comprende anche una scuola nuoto sia per bambini che adulti, un percorso crescita dagli zero ai tre anni, un settore agonistico e pre-agonistico, un corso specifico per bagnini e progetti con le scuole della valdichiana (le scuole materne di Montallese ed Abbadia di Montepulciano hanno già aderito).
Le ultime novità?
Nel mese di novembre si svolgerà il primo incontro per un corso sub che prevederà anche uscite in mare con istruttori professionali  Padi.
Inoltre a Gennaio 2008 ci saranno molte sorprese e novità che vi invitiamo a scoprire di persona.


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521