italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Umbria Gospel Festival

I colori e i suoni di New Orleans riecheggiano ancora nel Trasimeno.

Con uno splendido quartetto vocale di New Orleans è stata presentata ieri sera a Paciano la rassegna del Gospel natalizio SOUL CHRISTMAS, una tra le più importanti manifestazioni del “Natale in Umbria”.  Il gruppo delle N'HARMONE' GOSPEL VOICES è formato da quattro stupende voci provenienti da New Orleans, dove è molto attivo nel circuito Gospel delle Chiese Battiste. In Louisiana il gruppo é particolarmente conosciuto ed apprezzato ed ha partecipato a numerosi ed importanti eventi musicali, fra i quali il rinomato “French Quarter Festival of New Orleans”. Tutti i componenti hanno iniziato la loro carriera cantando nella prestigiosa corale “Louisiana Gospel Choir” con la quale hanno partecipato a diverse tournée negli States e in Europa.
 
Edizione natalizia del Trasimeno Blues Festival, SOUL CHRISTMAS può essere considerata una tra le più importanti kermesse di musica Gospel in Italia, considerando che, da Natale alla Befana, i migliori gruppi Gospel in circolazione in Europa giungono sul Trasimeno per dar vita a quello che è stato definito un vero e proprio “Festival delle emozioni”. Al successo della manifestazione contribuisce la particolarità del genere musicale, il Gospel, che più di ogni altro esprime i valori e la spiritualità propri del Natale, ancor più quando, come nel caso di SOUL CHRISTMAS, tale musica è interpretata dalle migliori voci nere afro-americane. SOUL CHRISTMAS, inoltre, per la sua formula itinerante che lo vede approdare nei teatri e nelle chiese dei borghi più suggestivi del territorio, permette ai tanti turisti che frequentano il Trasimeno di conoscerlo ed apprezzarlo nelle sue bellezze naturali, architettoniche e culturali.  Dal 25 dicembre al 6 gennaio tutte le sere i borghi del Trasimeno si coloreranno della grande musica che proviene dall’anima, con l’evento della notte di Capodanno, quando in piazza a Castiglione del Lago si festeggerà l’ingresso al nuovo anno con un doppio concerto di buon augurio. Tra i concerti in programma, da segnalare anche quello del 30 dicembre delle SISTERS & DAUGHTERS OF PRAISE, una prestigiosa corale proveniente dalla California, una produzione targata Trasimeno Blues, per la prima volta in Italia per una tournée che farà tappa nelle più importanti rassegne Gospel della penisola.

Altra importante novità di questa edizione di SOUL CHRISTMAS, l'organizzazione di un laboratorio-concerto che vedrà protagonisti direttamente i tanti appassionati che seguono i concerti. Dal 3 al 5 gennaio, infatti, presso il Teatro comunale dell'Accademia di Tuoro, il laboratorio, aperto a tutti, sarà un percorso di studio del canto Gospel per entrare in armonia con se stessi, scoprire un mondo nuovo che esiste nell'intimo di ciascuno e superare qualsiasi limite psicologico e spirituale. Il laboratorio ha lo scopo di dare ad ognuno gli strumenti necessari per condividere la gioia di questa scoperta. Da questo percorso nascerà il TRASIMENO GOSPEL CHOIR che si esibirà in pubblico il 5 gennaio al termine di questa esperienza unica.


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521