italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Intitolato a Giovan Battista Schiatti il Centro Polivalente di Montecchio

Anche Montecchio Vesponi avrà il suo Centro di aggregazione, che verrà inaugurato sabato prossimo 28 ottobre, alle ore 16.00. Si tratta di un bel traguardo per l’Amministrazione Comunale, che si era prefissa l’obiettivo di dotare le frazioni castiglionesi di strutture adeguate alle esigenze dei cittadini. Il nuovo Centro, intitolato alla memoria di Giovan Battista Schiatti, benefattore e fondatore di un Istituto di beneficenza per bambini illegittimi nei primi del secolo a Montecchio, è una struttura polivalente, completamente nuova, che verrà data in concessione alla Polisportiva di Montecchio, che potrà contare su due differenti strutture: la prima fungerà da centro di aggregazione sociale e culturale per attività ricreative di natura varia. Tale struttura comprende anche una sala polivalente che sarà utilizzata anche dalle scuole elementari di Montecchio per le attività collegate alla didattica, così come da altre Associazioni per attività motorie (ad esempio corsi di ballo e ginnastica). Per quanto riguarda il secondo ambiente, è stata realizzata la copertura di un preesistente campo da calcetto, che sarà a disposizione di tutti per l’intero anno, sia d’estate che d’inverno, per attività sportive. Quest’ultima è una struttura poliedrica al cui interno è possibile svolgere la pratica di vari sport, tra cui calcetto, basket e pallamano. Da sottolineare, poi, che l’intera area è stata oggetto di una riqualificazione che prevede ampi parcheggi e un’area verde.

“Come Amministrazione Comunale siamo soddisfatti del lavoro svolto – dichiara il Vice Sindaco Edoardo Lucci -  data l’importanza dell’intervento, confidiamo nell’impegno del gruppo dirigenziale della Polisportiva di Montecchio per realizzare gli obiettivi che ci hanno spinto alla realizzazione di questo centro: un luogo di incontro e di confronto, che mira all’accrescimento culturale e sociale delle persone, in particolare dei giovani, che possono trovarvi un punto di riferimento, così come la possibilità di svolgere tutte le attività di natura sportiva consone alla loro età”.

L’inaugurazione, alla quale la cittadinanza è invitata a partecipare, avverrà sabato 28 ottobre a partire dalle 16.00, alla presenza delle autorità e dei rappresentanti delle numerose Associazioni castiglionesi, nonché dei rioni.

All’interno del centro, troverà spazio anche la sede del Bennati Fans Club, che verrà inaugurata domenica 29 ottobre, sempre alle 16.00, alla presenza di Daniele Bennati. L’Amministrazione è orgogliosa di avere all’interno di una struttura comunale la sede del club di un suo concittadino che sta conseguendo notevoli successi. Allo stesso tempo, l’Amministrazione ringrazia i dirigenti del Club per aver scelto di collocare il Club nel territorio castiglionese.


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521