italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » A Sinalunga la 31.a Passeggiata in Fiera

Dopo una vigilia di grande partecipazione e fermento, domenica è, finalmente, il grande giorno della “Passeggiata alla Fiera”, la gara podistica organizzata dall’Atletica Sinalunga e giunta alla 31.a edizione.

Stamattina alle 9.30, dall’area antistante il Centro Commerciale “I Gelsi”, saranno circa 3.000 gli atleti (ma anche i semplici appassionati) che affronteranno i due percorsi, quello competitivo di 12 chilometri e mezzo e quello non agonistico di 4 chilometri e mezzo interamente pianeggiante, aperto a tutti.

L’attesa per una delle “classiche” autunnali del podismo toscano è resa ancor più intensa dall’abbinamento tra la manifestazione ed un’iniziativa benefica che ha incontrato un successo addirittura insperato.

L’Atletica Sinalunga ha infatti promosso, d’intesa con la USL 7, la Società della Salute, la Conferenza  Zonale dell’Istruzione e con il patrocinio dei 10 Comuni della Val di Chiana senese, un’inedita raccolta di fondi legata alla vendita della t-shirt ufficiale della “passeggiata”.

Il progetto ha interessato oltre 6.000 studenti di tutte le scuole, è stato sostenuto da tutti gli organi di informazione (ai quali gli organizzatori rivolgono un sincero ringraziamento), ed ha visto il mondo del volontariato locale attivarsi per vendere le magliette ricevendo un contributo minimo di 5 euro.

Il ricavato, di cui già lunedì si conoscerà l’entità, sarà gestito dall’Atletica Sinalunga e destinato al Reparto di Oncologia degli ospedali Riuniti della Val di Chiana.
Come detto la partenza è prevista alle 9.30; il record assoluto da battere resiste ormai da 10 anni: fu infatti stabilito nel 1996 da Maurizio Vagnoli che riuscì a scendere sotto i 40’, fissando i cronometri sul 39’44”. Lo scorso anno le vittorie sono andate a Joannis Magkriotelis (CUS Perugia), cat. A; Moreno Aiello (Pontedera Atletica)), cat. B; Bruno Manzetti (AVIS Perugia), cat. C; Caterina Giofrè (AIDO S.Giovanni), cat. D donne; Antonella sassi (Aurora Siena), cat. E donne; Podistica Il Campino di Castiglion Fiorentino (società più rappresentata con 86 partecipanti all’arrivo); Casalpiano (rione di Sinalunga più numerosi con 85 partecipanti all’arrivo) e U.P. Policiano (Arezzo) nella classifica a punti per società. All’arrivo giunsero complessivamente 2.033 partecipanti.


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521