italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Cresce l'interesse per la mostra evento del 2007

Prosegue il lavoro di avvicinamento alla mostra di primavera 2007 “Nobiltà di Piero – Piero della Francesca e le corti italiane”.
La mostra, sostenuta dalla riconosciuta qualità scientifica e dalle caratteristiche di unicità che la contraddistinguono, si colloca all’apice dell’offerta culturale del prossimo anno.
A dimostrazione di ciò la mostra è stata inserita dalla Regione Toscana quale appuntamento centrale per il 2007 del segmento culturale e turistico, ed è nel programma di presentazioni previste in occasione della visita che la Regione Toscana, con  una delegazione guidata dal Presidente Claudio Martini, effettuerà dal 25 al 27 settembre prossimi in Cina.
Su indicazione della Regione è stato individuato un giorno, il 26 settembre in cui si darà spazio alla promozione turistica e culturale, ed in quell’ambito è stata individuata la mostra di Piero della Francesca quale evento più importante del 2007 per la Toscana.
A rappresentare il comitato promotore sarà il direttore dell’Apt Fabrizio Raffaelli che illustrerà, assieme all’Assessore al Turismo della Regione Toscana Annarita Bramerini, le linee guida della mostra.
Questo importante evento a Pechino, segna un ulteriore passo di un intenso percorso promozionale finalizzato a creare attenzione attorno alla mostra sia dal punto di vista culturale che turistico.
Nella primavera scorsa sono state realizzate giornate di incontro con tour operator in varie capitali europee curate da rappresentanti del comitato organizzatore composto da APT, Provincia di Arezzo, Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio, per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico della Provincia di Arezzo, Regione Toscana Comune di Arezzo, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Arezzo e Banca Etruria, ed in autunno verrà rilanciato questo percorso attraverso incontri con la stampa in altrettante capitali europee quali Londra, Parigi, Francoforte, Amsterdam, Bruxelles, Madrid, Vienna e Barcellona.
Contemporaneamente la Regione Toscana promuoverà anch’essa il messaggio della mostra di Piero della Francesca in occasione di grandi eventi promozionali extraeuropei, come quello di Pechino, ma anche  Mosca e New York.


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521