italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Turismo
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Domenica 24 settembre

Con il mese di settembre, ad un anno dall’inaugurazione ufficiale del Centro Commerciale Naturale “Vie di Castiglion Fiorentino”, torna ad animarsi il centro storico castiglionese con “Castiglion Fiorentino mette la quarta”. Come di consueto nella quarta domenica del mese, in questo caso il 24 settembre, numerose saranno le iniziative proposte dall’Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco, dalla Camera di Commercio, dall’Associazione dei Commercianti della Provincia di Arezzo e, per questo settembre, dal Rione di Porta Fiorentina per offrire ai castiglionesi e a tutti i visitatori un centro storico vivace e la possibilità di una piacevole passeggiata con negozi aperti e tante proposte di intrattenimento per grandi e bambini. Ricchissimo il programma, che partirà già dalla mattina, quando alle 10.00, Corso Italia ospiterà gli espositori della consueta Mostra Scambio di cose vecchie e usate.

E poi, si entrerà subito nel vivo della giornata con il cerimoniale del battesimo di contrada di Porta Fiorentina: alle 10.00 la S. Messa al Rivaio in omaggio alla Madonna delle Grazie, a seguire, trasferimento al Chiostro di S. Francesco, dove avverrà la benedizione dei fazzoletti di seta consegnati ai battesimati. Si tratta quest’anno della quarta edizione del battesimo, nato per suggellare il legame con il proprio rione.

Il pomeriggio vedrà l’apertura degli stand gastronomici lungo Corso Italia a partire dalle 15.00 e la festa verrà arricchita dalla presenza di artisti di strada, giocolieri e tante sorprese per i bambini, tra cui truccabimbi e la fatina dello zucchero filato.

Porta Fiorentina sarà ancora la grande protagonista della giornata: a partire dalle 16.00, infatti, in piazza S. Francesco si svolgerà il “Dardo di S. Maria” (l’antico nome di Porta Fiorentina) una gara individuale di tiro con la balestra e, in contemporanea, gli sbandieratori e gli spadaccini del Terziere arancio-verde si esibiranno lungo Corso Italia.

E naturalmente, domenica 24 settembre sarà anche la festa dello shopping con tutti i negozi aperti, in linea con la filosofia del Centro Commerciale Naturale.


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521