italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News »

Per il secondo anno consecutivo, la Pro Loco di Castiglion Fiorentino e il Garden Underground sono i promotori di “Quadrophenia”, motoraduno che prende il nome dal film cult sui vespisti inglesi dedicato appunto ai motoscooter Vespa e Lambretta, anche non d’epoca, che si svolgerà domenica 17 settembre a Castiglion Fiorentino.

Il Garden Underground sarà il luogo di ritrovo a partire dalle 9.30 di domenica mattina. Con sole € 5 a persona si potrà prendere parte al giro panoramico della Val di Chiana: Monte San Savino, prima tappa, con un’interessante visita con degustazione alla cantina vinicola “San Luciano”. La tappa successiva sarà Lucignano, con visita del centro storico e aperitivo presso il Ristorante “La Maggiolata”. Il rientro a Castiglioni è previsto per le ore 13.00 circa con pranzo al Garden (€ 13 a persona) e premiazioni.

L’iscrizione comprende anche colazione, aperitivo e “borsa raduno”. Quest’ultima contiene prodotti tipici offerti dai singoli produttori locali, tra i quali: olio extravergine di oliva (Frantoio Amatucci), vino rosso (Azienda Agricola Marco Tanganelli, Az. Agr. La Pievuccia, Az. Agr. Santo Stefano, Az. Agr. Buccelletti), pasta (Pastificio Fabianelli) e cantucci (Panificio Magi).

“La manifestazione, patrocinata dal Comune di Castiglion Fiorentino, è un’occasione importante di incontro e di aggregazione, oltre che un’opportunità per mettere in mostra questi mitici motocicli, gioielli della meccanica italiana – dichiarano i promotori - Vespa e Lambretta, nate subito dopo la fine della seconda guerra mondiale, sono state i primi veicoli per il trasporto privato che si sono diffusi in massa nel Belpaese. Essi hanno dunque portato in giro l’Italia e accompagnato la nostra società, allora rurale e contadina, nel passaggio verso la ricostruzione e la modernizzazione.

Per rendere omaggio a questi mezzi di trasporto, da alcuni adorati e custoditi come cimeli, ci è sembrato opportuno organizzare un evento ad hoc che raduni, ce lo auguriamo, il numero maggiore di appassionati ed estimatori”.

Per informazioni, rivolgersi alla Pro Loco di Castiglion Fiorentino 0575-65.82.78.
DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521